Diagnosi remota Golo car care

Diagnosi remota

A partire da gennaio 2016 Clinic Car fornirà il nuovo servizio di diagnosi remota dell’auto. Tale servizio è applicabile a tutte le marche di autoveicoli.

La diagnosi remota, attraverso una comunicazione continua con le centraline elettroniche dell’auto, trasforma le informazioni dinamiche ricavate dal continuo monitoraggio delle componenti elettriche, in dati necessari per effettuare la diagnosi.

Il nuovo servizio di diagnosi remota utilizzerà l’applicazione Launch Golo©, un'interfaccia EOBD (European On Board Diagnostic) che si interfaccia con tutti gli smartphone e tablet Android e IOS (Apple) tramite bluetooth/wifi/3G.

Il proprietario del veicolo, attraverso smartphone o tablet potrà accedere ad una App che consente di effettuare un controllo veloce del veicolo per verificare se ci sono guasti, contattare il tecnico Clinic Car, localizzare geograficamente il veicolo, ricevere notifiche al raggiungimento di una particolare soglia e molte altre funzionalità.

Attraverso dispositivi installati nella vettura dell’utente, che leggono i dati e i parametri vitali del veicolo dalla rete di bordo e li trasmettono a distanza, il tecnico specializzato Clinic Car potrà ricevere informazioni direttamente dal veicolo, e sarà quindi in grado di di risolvere guasti e malfunzionamenti e di programmare preventivamente gli interventi necessari e i prodotti o ricambi di cui deve dotarsi, evitando i malintesi che possono insorgere durante una comunicazione telefonica.

Con l’utilizzo di uno strumento di diagnosi remota, è possibile monitorare una serie di fattori come l’utilizzo del veicolo e la sua manutenzione, la gestione dei conducenti e il loro stile di guida dettagliato, fattori che aiutano i tecnici dell’officina a programmare una manutenzione personalizzata.

Grazie alla tecnologia e alla telematica di bordo tutte le informazioni vengono raccolte in tempo reale e sono accessibili in modo intuitivo al proprietario della vettura e ai tecnici Clinic Car, ovunque il veicolo si trovi.

Il tecnico infatti, può effettuare la diagnosi di tutte le centraline come se la vettura fosse in autofficina (lettura e cancellazione dei guasti). Ad esempio, può sbloccare la vettura da una condizione di recovery per far arrivare il cliente alla propria sede in modo più agevole.

Scarica la App: è gratuita.

Contattaci per un preventivo