Grazie a uno standard di verifica e analisi delle varie parti della vettura compiuta attraverso il VHC – Vehicle Health Check o Controllo a vista – in circa 15 minuti, Clinic Car potrà fornire un dettagliato rapporto al cliente sullo stato d’uso e le condizioni della sua Jaguar o Land Rover.
Il nostro personale esperto, già durante la fase di accettazione della tua vettura, sarà in grado di identificare e valutare insieme a te tutti gli eventuali lavori necessari, spiegandoti ogni aspetto e richiedendo la tua approvazione prima di qualsiasi lavoro, unitamente alla fornitura del preventivo.
Un’occasione in più per verificare anche eventuali aggiornamenti previsti da Casa Madre e programmare gli interventi futuri.
VHC - Vehicle Health Check
VHC - Vehicle Health Check
Scheda VHC
Clinic Car, centro assistenza autorizzato Jaguar e Land Rover, grazie alla competenza tecnica del suo personale qualificato e costantemente formato e all’utilizzo di sistemi diagnostici e attrezzature specifiche, è in grado di offrirti sempre un servizio esclusivo, dedicato espressamente alla tua autovettura a marchio Jaguar o Land Rover.
In ogni riparazione l’utilizzo di ricambi originali certificati e garantiti è sinonimo di massima qualità.
Ci adoperiamo sempre perché la tua vettura possa affrontare al meglio qualsiasi percorso, lasciando a te tutta l’emozione della guida in sicurezza.
VHC - Vehicle Health Check
Bisogno immediato di attenzioni
Lavorazioni che richiedono attenzione immediata. Potrebbe essere a rischio la sicurezza della vettura. Tutti i lavori segnalati in rosso richiedono che la riparazione venga comunque effettuata prima che la vettura lasci l’officina.
VHC - Vehicle Health Check
Intervento da programmare entro i prossimi 3/6 mesi
Queste riparazioni non devono necessariamente essere effettuate al momento del controllo e possono essere anche differite. Rappresentano comunque lavorazioni necessarie entro tempi determinati.
VHC - Vehicle Health Check
In buone condizioni di funzionamento
Al momento del controllo, questi elementi risultano in buono stato o con un consumo corretto e in linea con la percorrenza della vettura.
VHC - Vehicle Health Check
Controlli eseguiti con VHC
VERIFICA CERCHI E PNEUMATICI: stato degli pneumatici, profondità del battistrada, consumo delle ruote, ruota di scorta, allineamento stato dei cerchi.
CONTROLLO DISPOSITIVI: freni, frizione, trasmissione, rumorosità motore, fumosità, controllo impianto di condizionamento/riscaldamento.
IMPIANTO ELETTRICO: batteria, alzacristallli, specchietti, serrature portiere/telecomando, luci esterne, clacson, spazzole tergi, getti lavavetro.
VANO MOTORE: livello olio motore, liquidi antigelo, manicotti, stato cablaggio, perdite di liquidi, cinghia alternatore, organi ausiliari.
FRENI E MOZZI: pompa principale, servofreno, liquido freni, pastiglie, dischi, cuscinetti ruota, tubazioni, freno di stazionamento.
SOTTOSCOCCA: sistema di scarico, catalizzatore, AdBlue, sterzo, sospensioni, organi trasmissione, perdite d’olio.
Infine, controlliamo la presenza di eventuali aggiornamenti previsti da Casa Madre, lo stato dell’aggiornamento del sistema di navigazione e lo stato della carrozzeria. Ti segnaliamo la data della prossima revisione e quella del prossimo controllo.